Il presidente di Asm Rieti, Alessio Ciacci alla conferenza nazionale sui rifiuti

2030: che clima che fa”. Efficienza, Rinnovabili, Mobilità e Innovazione. Economia, istituzioni, imprese e mondo della ricerca a confronto. E’ il titolo del convegno in programma a Roma e che proseguirà nella giornata di venerdì 25 novembre a Terni, incentrata sul tema dei rifiuti, al quale è stata invitata a partecipare anche Asm Rieti, attraverso la figura del suo Presidente, Alessio Ciacci.

Molti saranno i relatori presenti a questa conferenza nazionale che legherà il tema dei cambiamenti climatici in atto e alle iniziative di sostenibilità nelle politiche ambientali adottate in molte città italiane. Asm è stata chiamata a portare la sua esperienza e le progettualità avviate sul tema della raccolta differenziata che si sta estendendo a tutta la città e che sta aumentando costantemente le percentuali di materiali avviati a riciclo.
Una preziosa occasione di confronto importante tra istituzioni, mondo della ricerca e imprese sui temi dei cambiamenti climatici, della mobilità sostenibile e delle fonti rinnovabili a cui parteciperanno anche rappresentati del governo e del ministero. Il presidente di Asm tratterà l’argomento relativo all’economia circolare e gestione sostenibile degli scarti urbani.