Prende il via il Giugno Antoniano

Presso la Chiesa di S. Francesco inizia il 1° giugno alle ore 18,30 il Giugno Antoniano Reatino, con la Tredicina al Santo predicata dal Cappellano della Pia Unione S. Antonio, don Roberto D’Ammando. Fino all’11 giugno 2012, la S. Messa delle ore 18,30 (che sarà sempre preceduta dalla recita del Santo Rosario) verrà celebrata nella Cappella del Santo.

La sera di martedì12 giugno alle 18, la Solenne esposizione della Statua del Taumaturgo mentre mercoledì 13 giugno, festa liturgica di S. Antonio, sarà a Rieti, il Reggente della Penitenzieria Apostolica, il Vescovo conventuale Gianfranco Girotti e sabato 16, padre Egidio Canil, Vicario del Sacro Convento di Assisi.

Giovedì 14 giugno sarà la giornata dedicata alla benedizione dei bambini mentre la mattina di sabato 23, alle ore 7,30 Radio Maria si collegherà con la Chiesa di S. Francesco per trasmettere la diretta della S. Messa del giorno.

I festeggiamenti culmineranno domenica 24 giugno con il Pontificale del Vescovo Delio Lucarelli e la Processione dei Ceri.

Molte le iniziative artistiche e culturali in programma, tra le quali spicca il Concerto della Banda Musicale dell’Esercito Italiano di martedì 19 giugno alle ore 18,30 presso il Teatro Flavio Vespasiano e il Concerto dei Tiromancino alla ore 22 di Sabato 23.

Da rilevare, infine, l’avvio del concorso fotografico – 1° Memorial Romano Fabi e il conferimento alla Pia Unione S.Antonio del “Sabino d’Oro 2012” da parte del Rotary Club di Rieti.

Per ogni info, www.piaunionesantantoniorieti.org.

Rispondi