Il Prefetto visita caserma “Verdirosi” e Scuola NBC: dopo il sisma un riferimento insostituibile

Lo scorso 20 giugno il Prefetto di Rieti, Valter Crudo, ha visitato la Caserma “Attilio Verdirosi”, sede della Scuola Interforze per la Difesa NBC, accolto dal Comandante dell’Istituto Interforze Generale di Brigata Sossio Andreottola. Dopo la resa degli onori da parte di un picchetto in armi, il Prefetto ha presenziato alla cerimonia dell’Alzabandiera, quindi ha rivolto al Comandante e a tutto il personale militare e civile un personale saluto di ringraziamento per la collaborazione istituzionale instauratasi con la Scuola Interforze di Rieti. Il riferimento è stato in particolare al ruolo attivo ed insostituibile che la Scuola ha svolto durante i tragici eventi sismici del 24 agosto 2016.

Il Prefetto ha anche espresso il proprio apprezzamento per l’impegno e la dedizione con la quale le diverse professionalità svolgono la loro importante missione, costituendo la Scuola stessa un Polo di altissimo livello, unico nel suo genere, di riferimento nazionale ed internazionale nel campo della Difesa Nucleare, Batteriologica e Chimica.

Il Prefetto ha poi avuto modo di visitare ed ammirare la parte storico culturale, con la sala Museale, dove è custodito il materiale NBC utilizzato dalle Forze armate nelle due Guerre Mondiali, il Chiostro di San Domenico, la Cappella della Beata Colomba e l’imponente affresco del Giudizio Universale dei Fratelli Torresani.