Prefetto e Sindaco in visita alla Ria h

Si è tenuta il 31 luglio la visita del Prefetto di Rieti Chiara Marolla e del Sindaco Simone Petrangeli presso la struttura riabilitativa Ria h Riabilitazione. All’iniziativa hanno partecipato tra gli altri l’assessore comunale Vincenzo Giuli, il consigliere Enrico Zepponi ed il direttore sanitario della Azienda USL di Rieti Marilina Colombo in rappresentanza del direttore generale Laura Figorilli.

Le autorità visitando il centro hanno ribadito l’urgente necessità dell’accreditamento istituzionale della struttura di piazza Bachelet. In particolare sia il Prefetto che il Sindaco hanno rimarcato l’importanza dell’attività svolta dal Centro, sin dal 2007, in favore dell’età evolutiva e la necessità di potenziarla per garantire l’inserimento sociale dei minori con disabilità.

La Dott.ssa Colombo della AUSL ha auspicato una veloce risoluzione del problema da parte delle istituzioni preposte con l’augurio di una intensificazione della collaborazione già esistente, ciò al fine di garantire un’implementazione dell’offerta sanitaria alla popolazione locale.