Potenziamento digitale per gli alunni dei comuni di Torri in Sabina, Forano, Selci, Stimigliano e Tarano

Dopo aver accolto le richieste di diversi Istituti scolastici della provincia di Rieti (Torricella, Rieti, Cittaducale, Poggio Moiano, Poggio Mirteto), la Fondazione Varrone continua ad investire risorse per il potenziamento digitale di tutte le scuole del territorio reatino, anche di quelle più periferiche, offrendo a tutti gli stessi strumenti per un’efficace e solida formazione.

È stato recentemente deliberato dal Cda il contributo di circa 25 mila euro per l’innovazione e il potenziamento delle infrastrutture digitali dell’Istituto Comprensivo Forum Novum, in località Vescovio, che comprende 13 plessi (5 Infanzia, 5 Primaria, 3 Secondaria di 1° grado) dei seguenti comuni: Torri in Sabina, Forano, Selci, Stimigliano e Tarano.

Oltre 800 studenti potranno usufruire del progetto, che metterà a disposizione delle scuole lavagne multimediali, videoproiettori, bacheche elettroniche interattive, scanner e stampanti.

Si tratta di un notevole potenziamento che renderà la proposta didattica moderna orientata alle recenti innovazioni tecnologiche, nell’ottica dei fab-lab e dei dispositivi Byod, (bring your own device).

Rispondi