Terremoto, Poste Italiane attiva due uffici mobili ad Amatrice e Accumoli

Per garantire la continuità dei servizi nelle località in cui il sisma ha reso inagibili gli uffici postali, da questa mattina Poste Italiane ha attivato due uffici mobili ad Amatrice e Accumoli.

Ad Amatrice, l’ufficio postale mobile è operativo all’interno della tendopoli allestita dalla Regione Lazio, con orario di apertura 8.20-13.35 dal lunedì al venerdì e il sabato fino alle 12.35. Calendario di apertura esteso ad Accumoli, dove l’ufficio postale mobile collocato nella tendopoli allestita presso il campo sportivo sarà operativo tutti i giorni fino alle 13.45 (il sabato fino alle 12.45). Ufficio postale mobile allestito anche a Visso (Macerata). Per domani è prevista l’apertura dell’unità mobile dislocata ad Arquata del Tronto (Ascoli Piceno).

Aperti tutti i giorni, dotati di collegamento satellitare alla rete, gli uffici offrono i principali servizi.

Poste Italiane, d’intesa con Inps, ha disposto intanto la circolarità del pagamento delle pensioni erogate dall’Istituto e dal Ministero dell’Economia e Finanze. I pensionati residenti nelle zone colpite dal sisma potranno pertanto riscuotere le somme in un qualsiasi ufficio postale attivo sul territorio nazionale. L’agevolazione riguarda anche chi percepisce l’assegno di disoccupazione, che potrà perciò essere riscosso ovunque in Italia.

In collaborazione con la Croce Rossa Italiana, l’Azienda ha attivato il conto corrente 900050 intestato “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Sisma del 24 agosto 2016”. Per i versamenti con bonifico il codice IBAN del conto corrente è IT38R0760103000000000900050. I cittadini potranno versare i loro contributi in tutti gli uffici postali con bollettino di conto corrente o direttamente online.

È stata inoltre attivata attraverso l’operatore telefonico Poste Mobile la numerazione solidale 45500 per la raccolta fondi. Tutti i clienti PosteMobile possono donare 2 euro tramite l’invio di un SMS.