Con «Porta Futuro» seminari e attività per sviluppare la propria professionalità e trovare lavoro

Porta Futuro Lazio è il progetto pubblico e gratuito, realizzato della Regione Lazio in collaborazione con gli Atenei, che offre a tutti i cittadini l’opportunità di sviluppare la propria professionalità e migliorare l’efficacia delle tecniche per la ricerca del lavoro. I seminari e le attività in programma nella sede di Rieti per il mese di dicembre sono:

LABORATORIO LINKEDIN mercoledì 6 dicembre 2017 dalle 10 alle 16.

LinkedIn è la rete professionale web più grande al mondo con più di 225 milioni di membri in oltre 200 Paesi. Questo strumento mette in relazione fra loro portatori di competenze e facilita sinergie e collaborazioni anche interdisciplinari. I partecipanti saranno coinvolti in un laboratorio informatico esperienziale che ha l’obiettivo di offrire una panoramica dettagliata del funzionamento di LinkedIn e degli strumenti per utilizzarlo al meglio.

SELF MARKETING venerdì 15 dicembre 2017 dalle 10 alle 16.

Per poter moltiplicare i propri contatti di lavoro, per poter fare rete, entrare nel mondo del lavoro o accelerare il proprio percorso professionale è opportuno attuare strategie di Self Marketing, o Personal branding.

Mostre dal 18 al 22 dicembre 2017:

Mostra Fotografica Corso Base di Fotografia Digitale e Comunicazione – I partecipanti al corso “Fotografo 4.0 – Corso Base di Fotografia Digitale e Comunicazione” in collaborazione con il Circolo Fotografico Reatino Fausto Porfiri terranno una mostra delle loro realizzazioni.

Mostra lavori artistici realizzati dai giovani disabili – Porta Futuro Lazio mette a disposizione dei cittadini una mostra con i lavori artistici realizzati dai giovani disabili della Ludoteca Albero delle Farfalle di Rieti; l’artigianato artistico rappresenta infatti una delle possibilità di inserimento lavorativo più frequenti per i giovani con disabilità.