Porta a porta: inizia oggi la nuova gestione dei rifiuti in sei frazioni

Parte oggi il sistema di raccolta rifiuti Porta a porta nelle frazioni di Casette, Maglianello Basso, San Giovanni Reatino, Piani Poggio Fidoni, Piani S. Elia e Case San Benedetto.

Il rinnovato sistema di gestione dei rifiuti andrà così a servire un totale di circa 5mila abitanti, avvicinando il Comune all’obiettivo di arrivare a coprire l’intero territorio. Le frazioni interessate seguiranno il calendario di ritiro rifiuti della zona Terminillo, prevedendo ritiri in fascia pomeridiana, dalle ore 13 alle 19.
Come sempre, i vecchi cassonetti resteranno in uso per qualche settimana, in modo da permettere ai residenti delle frazioni di abituarsi gradualmente al passaggio, dopodiché verranno definitivamente rimossi dalla strada per un maggior decoro e per l’avvio definitivo del Porta a porta come unico sistema di raccolta.

Asm ricorda che è possibile ancor ritirare i kit necessari per effettuare la differenziata, fino al 22 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, nella parrocchia Piani Poggio Fidoni, per le frazioni di Piani Poggio Fidoni, Piani S. Elia e Piani S. Benedetto, nel centro sociale (ex scuola) di Casette, per la frazione di Casette e presso l’ex scuola di San Giovanni Reatino, per le frazioni di San Giovanni Reatino e Maglianello Basso.

Resta inoltre sempre attivo, sia per qualsiasi informazioni che per il ritiro dei kit, anche successivamente al 22 giungo, il punto Green Social, in piazza Cavour n. 25 a Rieti, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13. Resta altresì sempre attivo, il numero verde: 800.239478.

Rispondi