Pomeriggio con don Domenico per i bambini del Centro Riah

Un pomeriggio particolare per i bambini del Centro Riah Riabilitazione quello di lunedì 21 marzo organizzato dal diacono Nazzareno Iacopini, direttore per la Pastorale della Salute della diocesi di Rieti, e da don Luigi Bardotti, parroco di Santa Lucia. Il vescovo di Rieti si è recato in visita presso la struttura di piazza Bachelet per portare un saluto ai tanti piccoli pazienti lì in cura.

Nel corso della funzione religiosa, alla presenza di pazienti, famiglie ed operatori, che ha fatto da prologo alla visita, il vescovo Pompili ha sottolineato l’importanza dell’accettazione cristiana del dolore e della malattia come momento di conciliazione spirituale e umana. Il pomeriggio è proseguito con l’abbraccio del Vescovo ai piccoli pazienti ed alla loro famiglie con l’augurio di trovare nel messaggio pasquale della morte e resurrezione la speranza.

Vivo il piacere anche degli operatori della struttura che, nelle parole di Umberto Germani, hanno trovato nelle parole di don Domenico un’ulteriore scossa per affrontare un lavoro quanto mai delicato ed importante che ha a che fare con pazienti in una fascia d’età estremamente delicata.

Foto di Massimo Renzi e Paolo Cesarini