Più di 13 milioni di persone hanno visitato Roma nei primi 8 mesi del Giubileo

L’agenzia nazionale di notizie argentina Telam riporta i dati forniti da fonti vaticane

Più di 13 milioni di persone hanno visitato Roma nei primi otto mesi del Giubileo straordinario della Misericordia i niziato lo scorso 8 dicembre.

Secondo l’agenzia nazionale di notizie argentina Telam (www.telam.com.ar) fino a lunedì 8 agosto sono state 13,302,689 i pellegrini che sono venuti a Roma per eventi relativi al Giubileo.

Telam cita fonti vaticane.

Le stesse fonti avrebbero sostenuto che il numero è calcolato per difetto, potrebbe infatti essere molti di più  i fedeli che hanno visitato la città senza registrarsi in occasione di eventi ufficiali.

Bisogna infatto calcolare che oltre al tradizionale pubblico domenicale per l’Angelus, ci sono i pellegrini che partecipano all’udienza del mercoledì ed in alcune occasioni anche del sabato, i fedeli che hanno attraversato la Porta Santa della Basilica di San Pietro o una qualsiasi delle porte sante delle tre basiliche: San Giovanni in Laterano, San Paul fuori le Mura e Santa Maria Maggiore.

Il prossimo grande evento del Giubileo sarà la canonizzazione di Madre Teresa di Calcutta previsto per Domenica 4 settembre.

Rispondi