“Il Pipistrello” propone due atti unici di Giovanni Verga

La compagnia teatrale “Il Pipistrello”, dopo i successi registrati lo scorso anno con “Arsenico e vecchi merletti” e il mese scorso con “ La Verità” di Italo Svevo, torna in scena con “La caccia al lupo” e “Cavalleria rusticana”, due atti unici di Giovanni Verga, per la regia di Massimo De Juliis.

Il Piccolo Teatro dei Condomini di Rieti sarà lo scenario delle vicende ambientate nella Sicilia di fine ‘800, in quel microcosmo dove protagonisti sono gli umili, i miseri, i vinti.

Se in “La caccia al lupo” l’amante è paragonato all’animale predatore che insidia la donna intensamente amata dal marito e per questo deve essere punito come si farebbe con un lupo, nella “Cavalleria rusticana” sono amori separati e ricongiunti clandestinamente a creare triangoli pericolosi.

Il tradimento provocherà reazioni violente e fatali dettate in un caso dall’amore ferito, nell’altro dall’onore da difendere ad ogni costo.

A dar vita ai personaggi saranno Camilla Beccarini, Stefano Conti, Marco Corsetti, Luca Crugnale, Marco Di Pietro, Gianni Lucandri, Claudio Magni, Paola Simeoni, Matilde Stocco e Anna Torda, i costumi sono di Silva Bruschini e le scenografie di Franco Guercilena.

Il percorso quasi trentennale de “Il Pipistrello” attraversa lo studio e la sperimentazione oltre che del teatro, di molteplici forme d’arte come la musica, la danza e la letteratura. Da produzioni proprie di teatro sperimentale all’allestimento di classici italiani e stranieri, la compagnia porta in scena questa volta “La caccia al lupo” e “ Cavalleria Rusticana” . L’appuntamento è al Teatro dei Condomini (via di Mezzo, 184 – Rieti) il 28 e il 29 marzo alle ore 21,00 e il 30 marzo alle ore 17,00. Costo del biglietto Euro 10,00. Info line 338/8334209.