Picchio Feliciangeli è tornato ad allenarsi coi suoi compagni

Picchio Feliciangeli è tornato finalmente ad allenarsi coi suoi compagni. Da ieri pomeriggio, infatti, è cominciato il suo graduale inserimento nel gruppo e se ieri si è unito alla squadra solo nella fase di riscaldamento, già oggi, complice il tipo di allenamento impostato per la seduta da coach Peron, Picchio è potuto rimanere in campo per metà allenamento.

Al mattino Feliciangeli sta seguendo un programma individuale con prof. Carapacchi per lavorare sulla elasticità, sulla corsa e sulla tonificazione muscolare allo scopo di conquistare in tempi ragionevoli uno stato di forma che lo metta al pari con gli altri, ma nel pomeriggio ha cominciato, finalmente, a condividere il parquet con i compagni di squadra.

«Tutto procede per il meglio – afferma il terapista della riabilitazione Roberto Ciccotti – stiamo al passo col programma di recupero ed in linea con gli obiettivi che ci eravamo prefissati, ma per il momento preferiamo concentrarci su una settimana alla volta».

Picchio suda copiosamente mentre, ancora sul campo da gioco, si sdraia a fare stretching e si vede che è soddisfatto: «Sono contento perché va tutto molto bene – afferma – ora si tratta di recuperare forza nella gamba operata e raggiungere lo stato di forma. Mi sento carico –conclude – ed ho tanta voglia di entrare in campo per dare il mio contributo ai compagni».