Petrangeli – Pd: più che pace è tregua

«Di pace non si può parlare, ma il documento uscito lunedì notte al termine del comitato cittadino del Pd è forse più di una tregua e, al momento, mette fine alle forti turbolenze che negli ultimi giorni hanno messo in discussione la stessa esistenza dell’esperienza della Giunta Petrangeli».

Lo si legge nell’anticipo dell’edizione di domani de «Il Messaggero» che la testata  ha pubblicato on-line.

Secondo le indiscrezioni, l’assessorato al Bilancio potrebbe diventare responsabilità di Anna Maria Massimi, mentre Bigliocchi potrebbe sollevare Emanuela Pariboni dalla gestione delle Attività produttive. Sarebbe quindi Vincenzo Giuli a prendere le redini dell’assessorato al Personale. Anche la presenza appena riconfermata all’interno della Giunta di Andrea Cecilia, messa in discussione nei giorni scorsi da esponenti del Partito Democratico, potrebbe tornare problematica.

Ma poltrone a parte, rimangono sul tavolo tutti i nodi che hanno prodotto la crisi di febbraio. Si va dall’Azienda Servizi Municipalizzati alle contese sull’ex zuccherificio, passando per l’affidamento della gestione del Mattatoio comunale ad una cooperativa sociale. Un episodio sostenuto dal sindaco Simone Petrangeli ma fortemente contestato dalla vicesindaco Emanuela Pariboni.

«A distanza di quasi un mese la situazione è ancora confusa e contraddittoria» conclude il «Il Messaggero».