Petrangeli: la Coppa Carotti è simbolo e vanto di Rieti

Si svolgeranno questa mattina al Terminillo le prove della prima delle tre finali di Civm. Ieri mattina, in conferenza stampa, sono stati svelati i particolari della 51a edizione della corsa reatina. Domenica 1 settembre unica manche di gara.

Con le verifiche tecniche e sportive – svolte nel pomeriggio di ieri a Cittaducale – è ufficialmente aperta la 51esima edizione della Rieti-Terminillo. I piloti iscritti alla manifestazione hanno già colorato la montagna posizionando le varie vetture all’interno del paddock con i meccanici al seguito.

La cronoscalata è stata presentata ieri mattina nella sede della Sabina Universitas a Palazzo Dosi nel cuore di Rieti. Ad illustrare i particolari della prima delle tre finali del campionato Italiano Velocità Montagna sono stati il Presidente dell’AC Rieti Avv. Innocenzo De Sanctis, il Sindaco della città Simone Petrangeli, il Consigliere della regione Lazio Daniele Mitolo ed il Direttore di Gara Gianluca Marotta.

«L’Amministrazione ha proferito il massimo impegno per rendere possibile la manifestazione nel 2013» ha dichiarato il sindaco Sindaco Simone Petrangeli. «La Rieti-Terminillo è un simbolo del territorio, vanto e caratteristica di questa Città, per cui andava fatto ogni sforzo per renderne possibile lo svogimento. Il Terminillo per le sue caratteristiche ci permette di svolgere una gara unica in Europa. Faremo ogni sforo perché la manifestazione continui e si potenzi, anche se con molta difficoltà abbiamo reperito le adeguate risorse, ma la Coppa Carotti è un pezzo di storia della Città, per cui ogni soggetto deve contribuire affinché continui questa bella storia. La Coppa Carotti è un buon volano turistico e siamo certi che anche quest’anno produrrà effetti positivi. Guardiamo con ottimismo alla lotteria. Grazie agli organizzatori per la caparbietà e la determinazione».

Foto di Massimo Renzi.