Mostre

Per tutto maggio sotto gli archi di Palazzo Papale l’esposizione di opere ispirate a Maria

Alla Madonna e al suo perpetuo soccorso è dedicata la mostra di quadri di padre Franco Nicolai esposti sotto le arcate di Palazzo Papale: l'esposizione si protrarrà per tutto maggio

A Maria e al suo perpetuo soccorso in tutte le necessità è dedicata la mostra di quadri di padre Franco Nicolai esposti sotto le arcate di Palazzo Papale. L’esposizione, che si protrarrà per tutto maggio, mese mariano per eccellenza, è composta da varie opere di grandi e medie dimensioni realizzate tramite diverse tecniche artistiche, come nello stile eclettico e variegato di padre Franco.

«Non possiamo lasciar passare il mese della Madonna in modo indifferente o quasi», dice padre Franco, frate della Comunità dei Cappuccini di Colle San Mauro.

«Visti e considerati alcuni quadri del mio repertorio personale, ho pensato di metterne assieme alcuni secondo una riflessione sull’esempio che Maria ci ha dato nelle prove e nelle sofferenze di ogni genere. Non solo esempio di paziente ed amorosa sopportazione ma anche di un suo intervento speciale nell’aiutarci ad andare avanti verso l’unico appiglio sicuro che è il Cristo suo Figlio diletto! Lo scopo della mostra è far riflettere, pregare e dar coraggio a quanti passeranno casualmente o appositamente sotto le arcate vescovili».

 

 

 

Rispondi