Parrocchie

Per la gioia di grandi e piccini, la comunità di Borgo Velino ha accolto san Nicola

È il quarto anno che la parrocchia di San Matteo Apostolo di Borgo Velino, per la gioia di piccoli e grandi ha visto ricevere la visita di san Nicola, protettore dei bambini: un inizio simbolico delle varie attività proposte dalla parrocchia in occasione del Santo Natale. 

È il quarto anno che la parrocchia di San Matteo Apostolo di Borgo Velino, per la gioia di piccoli e grandi ha visto ricevere la visita di san Nicola, protettore dei bambini.

Tutto ha avuto inizio con la visione di un cartone animato presso la stanza del catechismo che raccontava la storia del Santo per comprendere il fatto che sia diventato il protettore dei bambini e la tradizione che lo ha portato a diventare Babbo Natale, per imparare che c’è qualcosa di vero di concreto e profondo dietro al mito di quest’uomo che porta doni natalizi ai bambini.

Ad accompagnarli anche i fratelli più piccoli, cugini o amichetti che aspettavano con frenesia di vederlo.

Poi tutti a messa dove non è mancato un pensiero con la preghiera dei fedeli letta dai più piccoli per i bambini che in tutto il mondo soffrono e che per vari motivi si trovano in difficoltà.

San Nicola è stato accolto in chiesa con gioia e con soddisfazioni di tutti i presenti, felici oltre che per i doni ricevuti anche per l’inizio simbolico delle varie attività proposte dalla parrocchia, in occasione del Santo Natale.

Il Natale è alle porte e tutta la comunità deve avvicinarsi con fede ed amore a questa festa così tanto importante, insieme al parroco don Giovanni sempre molto attento a cogliere ogni occasione e valorizzarla affinché diventi momento di crescita spirituale per tutti, grandi e piccoli.

Una parrocchia quella di Borgo Velino gremita di bambini, pronta ad accogliere ogni momento con lo spirito giusto.

Rispondi