Pendolari reatini: ecco il nuovo direttivo

In data 15 marzo 2014 Sabato 15 marzo si è svolta la 2° assemblea del Comitato Pendolari Reatini.

L’assemblea è stato un momento decisivo per il futuro del Comitato stesso e per il prosieguo della propria attività di denuncia.

Il Direttivo del Comitato che ha operato fino al giorno prima, ha voluto dare un segnale forte ai partecipanti, rimettendo il mandato assegnato nella precedente Assemblea del 13 Aprile 2013.

Azzerando il Direttivo si è chiesto ai partecipanti, numerosi nonostante la giornata e la concomitanza del Mercatino dell’Antiquariato di questo week end, di dare un segnale deciso e forte per il futuro dell’azione del Comitato.

E’ stato chiesto un impegno convinto, partecipe condito da spirito di sacrificio, visto che le attività di un Comitato di rappresentanza dei pendolari richiede un impegno al di là del quotidiano, sacrificando tempo libero, permessi e giorni di ferie sul lavoro a fondo perduto.

E’ stato illustrato il lavoro svolto finora, le attività a complemento dei vari tavoli ed incontri con amministrazioni comunali, con le istituzioni e con la aziende di trasporto pubblico.

Il ritorno è stato inaspettato.

Si era chiesto una rappresentanza di almeno altri 2 consiglieri oltre i 2 attuali più Presidente e Vicepresidente rimasti, ottenendo l’impegno addirittura di ben 4 nuovi consiglieri.

Al termine dell’assemblea dove è stato ribadito l’impegno a proseguire il lavoro del Comitato, tenendo alta l’attenzione sul problema dei pendolari reatini, concentrando e focalizzando le attività Rieti-Roma su gomma e sul collegamento Rieti-Terni-Roma su ferrovia.

Si è concordato con i presenti , di rimanere sempre vigili sulle problematiche delle altre realtà nella provincia reatina, ma si è deciso che non saremo più noi ad essere proattivi, ma che se ci sarà volontà ed impegno, oltre che le doverose segnalazioni , da persone residenti e pendolari nelle altre zone ci faremo portavoce anche delle loro difficoltà. Altrimenti ci continueremo ad occupare della direttrice Rieti-Roma.

Continueremo a collaborare a stretto contatto con le Amministrazioni Comunali che fino ad oggi hanno dimostrato interesse all’attività propositiva del Comitato Pendolari Reatini, sia in termini di impegno sia in termini di programmi, partecipando agli incontri da noi promossi sul territorio della Provincia.

Ribadendo la nostra disponibilità ad una piena collaborazione con chiunque voglia intraprendere un percorso comune con questo Comitato, ufficializziamo il nuovo Direttivo che vede entrare prepotentemente il nuovo, una linfa di vitalità da parte dei giovani.

Un ringraziamento a Francesca Romana Lanaro e a Greta di Gravio, due giovanissime studentesse che hanno voluto dare un segnale forte a questa Provincia reatina e a tutti i pendolari interessati dai problemi di tutti i giorni, proponendo la loro candidatura a consigliere del Direttivo. Un ulteriore grazie a Stefania Natalizi e Massimiliano Nicodemo gli altri 2 nuovi consiglieri che nonostante gli impegni familiari si sono resi disponibili mentre siamo felici di trovare ancora al nostro fianco persone del calibro di Augusto Raimondi, Gabriele Bariletti, Mauro Scopel e Riccardo Catelli.

Nuovo Direttivo Comitato Pendolari Reatini

  • Mauro Scopel Presidente
  • Riccardo Catelli Vicepresidente
  • Augusto Raimondi Consigliere
  • Gabriele Bariletti Consigliere
  • Stefania Natalizzi Consigliere
  • Francesca Romana Lanaro Consigliere
  • Greta di Gravio Consigliere
  • Massimiliano Nicodemo Consigliere