Pellegrinaggio a Loreto per la parrocchia di Belmonte

Una giornata comunitaria organizzata dall’Oratorio della parrocchia SS. Salvatore di Belmonte ha riscosso un notevole gradimento fra i partecipanti

Una giornata comunitaria organizzata dall’Oratorio della parrocchia SS. Salvatore di Belmonte ha riscosso un notevole gradimento fra i partecipanti a cominciare dal parroco don Franco, accompagnato da animatori, famiglie, e catechisti.

È stata infatti organizzata una giornata all’insegna della fraternità, che ha consentito di visitare un luogo speciale, il Santuario della Madonna di Loreto. Il folto gruppo ha potuto partecipare alla celebrazione eucaristica domenicale nella cripta della basilica messa a loro disposizione accompagnando un momento di riflessione guidato dall’omelia del parroco e dai canti animati dal neo coro formatosi da poco.

A seguire, un momento di allegria e condivisione che ha consentito a tutti di sperimentare la bellezza dello stare insieme. La giornata si è conclusa passando anche al museo Internazionale della fisarmonica e al Museo del Risorgimento di Castelfidardo. Un appuntamento ben riuscito che si spera di replicare presto.

Rispondi