Il PD esulta, Rieti piange!

Rieti sta vivendo il dramma della Crisi Economica al colmo del collasso totale!

Eppure la città Capoluogo Sabino riesce sempre a dimostrarsi “Generosa”!

Al Capo del Governo, Matteo Renzi, che chiedeva fiducia, la nostra città ha risposto con un plebiscito, regalando al PD un enorme consenso elettorale!

I Rappresentanti Bonafè e Gasbarra sono riusciti ad ottenere un “regalo molto significativo”, dopo aver promesso “questo” e “quello”!

Dopo il responso eclatante per la Sinistra del Governo, si sono spenti i fari e tutto è ritornato al solito silenzio, quasi spettrale!

Il PD esulta, Rieti piange!

È la solita “sberla”, che la Città Reatina riceve immancabilmente da più di vent’anni!

Michele Emiliano, Sindaco di Bari, in una trasmissione di La7 ha dichiarato che molte città e regioni d’Italia non hanno saputo amministrare come ha fatto lui, che ha inoltrato richieste di finanziamento alla Comunità Europea, ottenendo sempre quello che aveva sperato, mentre altri Amministratori non sanno neppure ciò che è possibile ricevere dalle Istituzioni!

A questo punto mi permetto di suggerire al Sindaco di Rieti Petrangeli ed al Presidente della Regione Lazio Zingaretti di andare a “ripetizione”, oppure frequentare “corsi di recupero” dall’ On. Michele Emiliano, che si è vantato in televisione di aver salvato le imprese in crisi, recuperando il posto di lavoro per molteplici persone della sua città pugliese!

Una cosa è certa ed incontrovertibile: Rieti non ha più la forza per “rialzarsi” dopo questa ennesima “delusione”, derivante dai soliti Furbi politici, che vengono sempre a “raccogliere” consensi elettorali, dimenticando subito questo nostro territorio Sabino!

D’altra parte, la storia ci insegna che i “poveri” hanno soltanto la “speranza”, la fiducia” a cui appellarsi, anche se poi le conseguenze sono sempre identiche, lasciando la popolazione nella miseria e nella disperazione!

Cari Bonafè e Gasbarra, vogliamo adesso vedere cosa riuscite a fare per la popolazione Sabina, da tutti bistrattata e derisa, dopo averne “spolpato l’osso”!

Se in voi c’è un cuore, sappiate manifestare un po’ di misericordia verso la Gente Sabina, che chiede solo “lavoro”!

In particolare, è una lottatrice operaia, che implora un intervento – alla stregua di quanto sbandierato dal Sindaco Emiliano di Bari – risolutivo per la Schneider, che da tempo ormai ha lasciato gli operai nella disperazione!

Tornate cari eletti alla Comunità Europea, quali rappresentanti della Regione Lazio, con l’assicurazione che da domani vi impegnerete per ridare “dignità lavorativa” a quanti si sentono “prostrati ed affranti”!

Non consentite che ancora una volta la popolazione Sabina debba ancora sentirsi mortificata dai soliti “furbi”, che dopo aver rubato i consensi elettorali dimenticano quanti si trovano nel fango e nella prostrazione totale!

One thought on “Il PD esulta, Rieti piange!”

  1. Nadia Palama

    FAREMO

    Il 22 febbraio 2014 Matteo Renzi ha ottenuto l’incarico di guidare il nuovo Governo!
    Da quel momento si è diffuso un clima diverso basato sul “faremo”, su “proclami pieni di ottimismo”!
    Sono trascorsi ben sei mesi e l’ottimismo del “primo momento” si sta trasformando nella più squallida drammaticità!
    Le statistiche a livello economico, occupazionale, imprenditoriale, commerciale, pubblica, turistico, ….. sono allarmanti!
    La politica del “faremo” ha accompagnato la strategia politica di diverse altre stagioni politiche!
    L’Italia è al collasso!
    Passando al Territorio Sabino la situazione diventa angosciante!
    Rieti è la città a più basso reddito pro-capite!
    I Rappresentanti politici locali Fabio Melilli, Simone Petrangeli, Fabio Refrigeri, Daniele Mitolo ( tutti appartenenti al PD )hanno ottenuto il consento popolare sulla base del “FAREMO”!
    La situazione è preoccupante e questi “nostri politici” sembrano “latitanti” su tutti i fronti!
    I PROBLEMI locali del territorio richiedono tempestività, concretezza, operatività!
    Sanità, occupazione, Turismo, Viabilità, Collegamenti stradali e ferroviari, Investimenti, ……. è ora di finirla con FAREMO!
    La prossima volta dovremo chiedere ai nostri Rappresentanti: COSA HAI FATTO?
    Ad esempio sulla Sanità: quale impegno c’è stato per la salvaguardia delle prestazioni agli Ospedali del Camillo de’ Lellis, del Grifoni di Amatrice, di Magliano Sabino?
    Sull’Occupazione: si potevano salvare i posti di lavoro della Schneider, della Ritel, ….. ?
    Sulla Viabilità: quando saranno completati i lavori della Rieti-Torano, della Rieti-Terni, della Terza Corsia della Salaria, dello svincolo di Passo Corese, del tratto Antrodoco-Micigliano?
    La Rete Ferroviaria: è possibile che durante il mese di Agosto venga sostituita la corsa ferroviaria con i pulman per il tratto Rieti-L’Aquila?
    Finora i Reatini si sono comportati da onesti cittadini, dando fiducia in maniera incondizionata a coloro che si sono presentati, dicendo FAREMO!
    Da oggi in poi io sarò “garante” di un Nuovo Schieramento, quello che dice: HO FATTO questo, questo e ….. quello!
    Finiamola con l’essere “ingannati ed illusi” da parte di chi ha solo badato agli “interessi personali” con “emolumenti e pensioni” da “nababbi”!
    Molte persone durante il periodo estivo sono rimaste a casa, badando di non “sforare” quei pochi risparmi che avevano per il sostentamento!
    I nostri Politici non si sono chiesti, se durante questo periodo -forse- sarebbe stato meglio ed opportuno stare vicino al proprio elettorato, cercando di utilizzare i giorni di vacanza, per affrontare con la “gente”, con il “popolo” i veri problemi della “quotidianità”!
    I “Proclami” gettiamoli nei cassonetti! Le promesse del “Faremo” bruciamole nel falò!
    I ” fanfaroni”, i “chiacchieroni” ci hanno ingannato finora!
    Da ora in poi giudicheremo degni soltanto coloro che ci presenteranno un”curriculum” dettagliato, preciso e realistico di ciò che E’ STATO FATTO!
    I Partiti non servono più! Occorrono “persone” serie, responsabili, operose!

    Nadia Palama

Comments are closed.