Cittareale

Passeggiata tra natura e cultura: a Cittareale visita guidata della roccaforte e del museo civico

Il 18 agosto l'occasione per scoprire alcune delle bellezze di Cittareale grazie alle iniziative promosse dai giovani

Con lo scopo di valorizzare e promuovere un territorio duramente messo alla prova, dal terremoto prima e dal Covid-19 poi, lo Sci Club Selvarotonda di Cittareale con il supporto dei ragazzi del luogo e con il patrocinio sia del Comune di Cittareale, della Pro Loco di Cittareale, dell’Associazione Culturale Ver Sacrum e della Via del Sale Onlus, ha deciso di accompagnare gli amanti della natura in una seconda passeggiata verso la Rocca di Cittareale ed il prestigioso centro storico con il museo civico dedicato all’imperatore Vespasiano.

«Dopo l’escursione alle sorgenti del Velino – spiega Marco Margarita, tra i promotori – la speranza è di continuare in futuro queste passeggiate sulle nostre bellissime montagne di certo pronte a coinvolgere e a far innamorare gli escursionisti».

«Abbiamo subito accolto le iniziative promosse dai giovani di Cittareale – commenta il Sindaco Francesco Nelli – il nostro territorio è davvero un’oasi di natura e di cultura tutto da scoprire: come amministrazione non possiamo che sostenere queste iniziative che contribuiscono alla diffusione delle sue bellezze».

Programma

  • Ritrovo ore 08:30 – “Birrificio Alta Quota” Località Ricci di Cittareale – Durata complessiva 3 h. – Tipologia escursione: E
  • È richiesto abbigliamento adeguato  per l’attività di trekking: munirsi di acqua. Alla fine del percorso verrà offerto dalla Pro Loco di Cittareale uno spuntino
  • È garantito il trasferimento alle proprie macchine. Mascherina protettiva obbligatoria. L’evento verrà svolto rispettando le normative  anti Covid 19 vigenti a seguito del dpcm in vigore.

Contatti e prenotazioni passeggiata: Andrea 339 2650241 – Elisa 333 4129370 – Giorgia 391 1040184 – Marco 340 8108696

Rispondi