Solidarietà

“Pasqua Solidale”, Paolucci Uil: «Nessuno deve sentirsi solo»

L’iniziativa ‘Pasqua Solidale’, messa in campo dalla Uil pensionati Lazio e l’Ada (Associazione diritti degli anziani) ha permesso di acquistare generi alimentari da donare ai cittadini più bisognosi del territorio

«L’iniziativa ‘Pasqua Solidale’, messa in campo dalla Uil pensionati Lazio e l’Ada (Associazione diritti degli anziani) ha permesso di acquistare generi alimentari da donare ai cittadini più bisognosi del territorio»: lo dice Alberto Paolucci, segretario della Uil di Rieti e della Sabina romana.

«Grazie anche al sostengo della Coop futura – afferma Paolucci – abbiamo acquistato generi di prima necessità che poi sono stati donati alla Caritas reatina, che provvederà a distribuirli agli anziani soli e alle famiglie fragili, che più di altre stanno soffrendo questo periodo di emergenza sanitaria».

«L’iniziativa ‘Pasqua Solidale’ – conclude l’esponente Uil – ha voluto ribadire che in un momento di estrema difficoltà nessuno deve restare indietro, che nessuno deve sentirsi solo. Quella di oggi è stata soltanto la prima iniziativa per portare aiuto a chi ne ha bisogno. Ne seguiranno altre, perché le ricadute economiche di questa emergenza sanitaria flagelleranno il nostro territorio per molto tempo».

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *