Parenti alla Municipale: la replica del Comune

In merito agli articoli riguardanti il comando per un incarico temporaneo alla dott.ssa Laura Serva, dall’Amministrazione provinciale di Rieti alla Polizia Municipale del Comune di Rieti, non ci sarebbe neanche la necessità di un intervento chiarificatore. La vicenda, nella sua chiarezza e linearità, è stata, infatti, riportata puntualmente e nelle cronache non mancano risposte esplicite a risvolti assolutamente ininfluenti per l’Ente.

La scelta riguarda esclusivamente la combinazione tra le esigenze del Comune e la professionalità e l’esperienza maturata dalla dott.ssa Serva anche presso la stessa Polizia Municipale. Lavoro che, come è noto, ha dovuto lasciare, scegliendo la mobilità verso un altro Ente, a causa di un comportamento mobbizzante da parte dell’ex comandante che ha visto il Comune soccombente pagare il necessario risarcimento.

Oggi presso l’Amministrazione comunale, dopo interventi sul personale anche dolorosi, che hanno comunque visto e stanno vedendo risoluzioni positive per le varie categorie, si apre la possibilità per qualche inserimento che potrà dare un’occasione a chi è senza lavoro o rischia di perderlo e, conseguentemente, contribuire a una maggiore efficienza dell’Ente. In questo senso, il Comune ha raccolto l’appello alla ricollocazione necessaria dei lavoratori della Provincia e, come sta facendo, è disponibile a dare il proprio contributo, compatibilmente con le proprie esigenze e le caratteristiche professionali del personale provinciale.