Papa Francesco scrive al Forum sul clima in corso a Rieti

In un messaggio al XII Forum internazionale dell’Informazione ambientale organizzato a Rieti da Greenaccord con il patrocinio del Comune di Rieti, il Pontefice sottolinea l’esigenza di promuovere “la piena realizzazione di ogni persona e l’autentico sviluppo del Creato”.

“Scienziati e giornalisti contribuiscano a sensibilizzare le istituzioni politiche e i cittadini perché si diffondano stili di vita sostenibili sul piano umano ed ecologico e si adoperino affinché il sistema economico promuova la piena realizzazione di ogni persona e l’autentico sviluppo del Creato”.

È il “pressante appello” che Papa Francesco ha inviato a climatologi, economisti, fisici, esperti di sviluppo sostenibile, giuristi e operatori dei mass-media riuniti a Rieti per il XII Forum internazionale dell’Informazione per la Salvaguardia della Natura, organizzato dal Pontificio Consiglio per la Famiglia e dall’associazione culturale Greenaccord. “Un’iniziativa che aiuta a riflettere sulla comune responsabilità di custodi della Creazione e del disegno di Dio iscritto nella Natura”.

Scarica il Messaggio di Papa Francesco a Greenaccord


Rispondi