Sport

Panathlon Club Rieti: parte da Rieti la Scuola Federale Velocità

Il prossimo 15 e 16 febbraio nel Circuito La Scintilla di Contigliano a Rieti inizierà il primo appuntamento della Scuola Federale Velocità

Il prossimo 15 e 16 febbraio al Circuito La Scintilla di Contigliano a Rieti inizierà il primo appuntamento della Scuola Federale Velocità.

Il progetto permette ai piccolissimi appassionati dai 6 ai 12 anni di salire per la prima volta in moto in totale sicurezza.

Altri importanti appuntamenti sono previsti al circuito del Misanino, Mugellino ed Ottobiano.

Sotto l’ala protettiva della Federazione Motociclistica Italiana, i giovanissimi avranno l’opportunità di apprendere tecniche di guida, prepararsi ad affrontare il traffico urbano e testare la loro attitudine alla competizione su due ruote. Il tutto in totale sicurezza grazie all’occhio esperto dei Tecnici Federali.

Saranno presenti, inoltre, alcune minimoto elettriche, per sensibilizzare i partecipanti al tema della salvaguardia ambientale.

Durante la manifestazione il Panathlon Club Rieti consegnerà ai gestori dell’Impianto la Targa Etica alla presenza del Coordinatore della specialità Cristian Farinelli, al sindaco di Contigliano Paolo Francia ed al Delegato Provinciale del CONI Luciano Pistolesi.

Rispondi