Palio dei Somari e Lancio della forma di formaggio: sostegno dalla Comunità Montana

La Comunità Montana del Velino, nel corso dell’ultima Giunta, ha deliberato il sostegno a due manifestazioni che si svolgeranno prossimamente sul territorio.

Si tratta del Palio dei Somari Sindaci in programma ad Amatrice il prossimo 28-29 marzo e della Prima Tappa del Campionato Italiano Individuale di Lancio della forma di formaggio in programma il 28 e 29 marzo a Cittareale.

“Sono due eventi che a loro modo richiameranno delle presenze sul nostro territorio -spiega l’Assessore al Turismo della Comunità Montana del Velino, Francesco Nelli– soprattutto in un periodo notoriamente poco frequentato e quindi ancor più meritevoli di sostegno da parte nostra”.

Il Palio dei Somari organizzato dalla Pro Loco di Amatrice (www.prolocoamatrice.it), è una manifestazione interregionale che richiama ormai da tempo migliaia di presenze ad Amatrice, mentre la Prima Tappa del Campionato Italiano Individuale di Lancio della forma di formaggio, organizzato dall’ASD Ruzzola Cittareale (www.facebook.com/asdruzzolacittareale) e dalla Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, è un appuntamento da non perdere, in quanto unica tappa nella regione Lazio e con atleti provenienti da tutta Italia.

“Il nostro intento, come nell’anno passato – spiega il Presidente della Comunità Montana del Velino, Sergio Pirozzi – è quello di sostenere le manifestazioni più rappresentative del territorio, quelle che lo caratterizzano, quelle che apportano nuove tematiche e naturalmente quelle coinvolgono presenze maggiori, nell’ottica di una razionalizzazione delle risorse che premiano la qualità degli eventi”.

Rispondi