Ottobre Rosa, sabato prossimo il convegno Lilt alla Verdirosi

Nel quadro della manifestazione nazionale Ottobre Rosa, sabato prossimo, in una sede prestigiosa come la Caserma Verdirosi, si svolgerà, organizzato dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori Sezione di Rieti, il convegno: Carcinoma della mammella, diagnosi, terapia, e prospettive future. Dopo le relazioni di insigni clinici, Ileana Tozzi guiderà una visita al chiostro di San Bernardino e ai suoi affreschi. Seguirà aperitivo con cena di beneficienza per raccolta fondi.

Intanto una delegazione della Sezione provinciale della Lilt di Rieti, composta dal presidente Enrico Zepponi e dal vicepresidente Flavio Fosso ha partecipato agli Stati generale dell’Associazione svoltasi all’Hotel Marriott di Roma. Tema dell’incontro l’azione della Lega e l’impegno nel volontariato. Nel  palco della autorità, con il presidente Schittulli e il direttore generale Noto, rappresentanti del governo e della Santa Sede. Presente molto applaudita la testimonial Anna Tatangelo.

Molto apprezzato l’intervento del ministro della salute on. Beatrice Lorenzin.

Nel corso dei lavori i rappresentanti reatini hanno avuto una serie di colloqui con la dirigenza nazionale durante i quali sono stati illustrati i progetti realizzati e la problematiche di gestione. Infine il presidente Schittulli, su invito di Zepponi ha garantito una sua visita a Rieti entro la fine dell’anno. A sua volta Anna Tantangelo ha considerato la possibilità della sua presenza in occasione di una  prossima manifestazione organizzata in citta dalla Sezione reatina.

Rispondi