Escursioni

Orvinio, trekking “semiliquido” alle Cascate del fiume Rio

Domenica 4 agosto in programma un'escursione presso le Cascate del fiume Rio, nel territorio di Orvinio, alla scoperta di acque cristalline e luoghi affascinanti

Un borgo fiabesco, annoverato tra i più belli d’Italia, un’abbazia abbandonata di un fascino travolgente ed una valle di un verde splendente.

Ma la magia è appena iniziata: domenica 4 agosto lo stupore avrà il culmine quando si arriverà alle fresche e cristalline acque del fiume Rio, che formano meravigliose cascate con un laghetto, dove, per chi ne avrà voglia, sarà possibile trovare refrigerio.

DATI TECNICI: dislivello: +/- 300 m – difficoltà: media (E) – durata: +/- 7 h (con tutte le soste) – lunghezza: +/- 10 km.

ACCOMPAGNATORE: William Sersanti – Guida Ambientale Escursionistica, iscritta al registro nazionale A.I.G.A.E. (tesserino n° LA273).

QUOTA INDIVIDUALE: € 13,00.

COSA PORTARE: scarponcini da trekking (obbligatori), zaino, acqua (almeno 1,5 litri), pranzo al sacco, cappellino e crema da sole, repellente per insetti, bastoncini telescopici (utili).

PER IL TRATTO ACQUATICO: vecchie scarpe da ginnastica con suola scolpita.

PER CHI FARÀ IL BAGNO (FACOLTATIVO): costume, asciugamano, calzini di ricambio.

PRENOTAZIONI: 339.8800286 (anche WhatsApp).

APPUNTAMENTO: Orvinio (RI), ore 10.00. L’indirizzo esatto verrà fornito dopo la registrazione ufficiale.

NOTA BENE: 1) Cani NON ammessi. 2) I posti sono limitati. 3) È richiesta la puntualità: NON si attenderanno più di 15 minuti.

Rispondi