In parrocchia

L’oratorio di San Michele Arcangelo, tra festa del patrono e centro estivo

È da alcuni anni che la parrocchia di San Michele Arcangelo in Rieti organizza nel periodo estivo sia la festa del patrono, sia un centro estivo

È da alcuni anni che la parrocchia di san Michele Arcangelo in Rieti organizza nel periodo estivo sia la festa del patrono, sia un centro estivo. Il programma per quanto riguarda il primo aspetto, si è appena concluso e ha visto un insieme di iniziative sia a livello liturgico che di solidarietà. Intensa la partecipazione delle persone, che alla conclusione della giornata hanno condiviso la cena in parrocchia.

Monto partecipata è stata la pesca di beneficenza in favore del progetto Casa Famiglia Shalom “Ruggero e Riccardo di Flavio” in Lokossa-Benin, Africa. I

Il centro estivo è stato il perno di tutte le iniziative che si sono concluse un pomeriggio di attività, recite e torneo finale di calcetto, che ha dato modo ai piccoli ospiti di esibire quanto hanno imparato di fronte ai genitori e ai presenti.

Soddisfatti il parroco don Benedetto Falcetti e gli animatori, che sono stati il perno delle iniziative. È stato bello vedere l’oratorio e il parco giochi della parrochia pieno di ragazzi, genitori e amici che hanno voluto partecipare a delle giornate molto intense. L’impegno pastorale della parrochia è riuscito a far vivere a tutti un grande momento di soledarieta e distensione anche nell’ultima settimana di agosto, anche andando incontro alle esigenze di chi non è riuscito ad andare in ferie e in vacanza. Questo modo di coinvolgere i parrocchiani vuole essere un nuovo stile di vicinanza e animazione per chi frequenta l’oratorio.

Rispondi