Operativa al 100% la macchina della Rieti – Terminillo

È operativa al 100% la macchina della  53° Cronoscalata Rieti – Terminillo / 51° Coppa Bruno Carotti in programma il 17, 18 e 19 luglio 2015.

Collaudo e sopralluogo

E’ stato effettuato mercoledì 27 maggio il collaudo del percorso da parte di Astral, ente proprietario della strada, che ha ritenuto il percorso idoneo allo svolgimento della manifestazione.

Eseguito anche il sopralluogo da parte del professor Saull Collini, medico federale Aci, che ha fornito indicazioni utili relative al piano di emergenza sanitaria volto ad assicurare un sempre più idoneo servizio di assistenza.

Sono invece in fase di approvazione presso la Fia i regolamenti particolari di gara, tutti gli appassionati e in particolar modo i piloti, possono restare aggiornati collegandosi al sito dell’Automobile Club di Rieti www.rieti.aci.it.

Percorso

Seguendo le direttive del gruppo di lavoro Circuiti e Sicurezza dell’ACI, il percorso è stato quest’anno accorciato di circa 1 km e mezzo.

La nuova ubicazione della linea di arrivo è stata posizionata 150 metri prima del cartello indicante il km 19 della strada SS 4 bis del Terminillo. La lunghezza totale del percorso è ora di 13+450.

Parco chiuso

Il parco chiuso sarà posizionato sul piazzale di Pian De Valli. Una scelta fortemente voluta dagli organizzatori per dar modo alle strutture ricettive del Terminillo di godere del bello spettacolo della Rieti – Terminillo. Il piazzale diventerà il luogo della permanenza dei familiari e dei tecnici al termine della gara, il posto dove ammirare le auto in sosta.

Programma

Questo il programma: venerdì 17 luglio dalle ore 15 alle ore 19 si effettueranno le verifiche amministrative e tecniche dei concorrenti a Conforama. Sabato mattina alle ore 10 partirà la prima delle due ricognizioni del percorso. Domenica alle ore 11 prenderà via la gara, ciò consentirà agli appassionati di evitare levatacce mattutine. La premiazione avrà luogo alle 16 del 19 luglio presso la direzione gara a Vazia.

Lotteria Carotti

Alla gara sarà abbinata, per il terzo anno consecutivo, la Lotteria, ideata dalla Se.Ge.Co.V. di Bruno Targusi che assegnerà al fortunato vincitore del primo premio un’autovettura Peugeot 208, messa in palio dalla concessionaria “+ Auto Service s.r.l.”. I premi e il regolamento sono sul sito www.lotteriacarotti.it , l’estrazione è in programma il 16 settembre 2015.

Rispondi