Istruzione

Open day per l’alberghiero di Amatrice con la Federazione Italiana Cuochi

Il Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Amatrice, è tornato ad aprire le sue porte in occasione dell’open day che ha visto protagonisti i professionisti della Federazione Italiana Cuochi

Il Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Amatrice, è tornato ad aprire le sue porte in occasione dell’open day che ha visto protagonisti i professionisti della Federazione Italiana Cuochi.

Nella sede di via dell’elettronica a Rieti, i partecipanti hanno potuto apprezzare l’offerta del Centro di Formazione Professionale dell’Istituzione Formativa di Rieti, rivolta a ragazzi da 14 a 18 anni, che prevede corsi triennali gratuiti (con vitto, alloggio e trasporti inclusi) per aspiranti cuochi, camerieri e barman.

Capitanata dal presidente Elia Grillotti, la Federazione Italiana Cuochi ha realizzato uno show cooking con ricette della tradizione rivisitate in chiave moderna: dall’antipasto al dessert.

Ricco il menù di carne e pesce, con tre antipasti gourmet, risotto con ossobuco alla milanese, tagliolino con seppioline al limone al profumo di menta, dolci al piatto e gelato.

Cinzia Francia, presidente dell’Istituzione Formativa e Giambattista Paganelli, l’assessore al comune di Amatrice  hanno preso parte all’open day portando il proprio saluto agli studenti.

Tra i professionisti dell’associazione anche ex alunni dell’alberghiero di Amatrice, impegnati a supportare gli attuali studenti, nella preparazione dei piatti e nel servizio al tavolo.

Per maggiori informazioni è possibile accedere al sito www.ifrieti.it e visionare, nella sezione Gallery, i video realizzati per promuovere l’offerta formativa.