“Open Day” e “Jucci Day”: le iniziative del Liceo Scientifico

«Nelle prossime date del 26 e 28 gennaio 2017 il Liceo Scientifico “Carlo Jucci” di Rieti porterà a compimento delle iniziative che ad oggi rappresentano una tradizione consolidata che sta contribuendo, nel giro di pochi anni, alla strutturazione di una rete di relazioni a livello locale e nazionale in grado di portare benefici alla scuola, ai suoi allievi e, potenzialmente, a tutta la città di Rieti».

È quanto si legge in un comunicato stampa del Liceo Scientifico.

Open Day”, la giornata di orientamento alla scelta universitaria di portata nazionale, con la partecipazione in presenza e in videoconferenza di numerose università italiane, che si svolgerà il 26 gennaio. Saranno presenti i docenti delle Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e “Tor Vergata”, della Lumsa Università, delle Università degli Studi della Tuscia, dell’Aquila, di Perugia, di Teramo, di Siena, di Modena e Reggio Emilia. Interverranno inoltre in videoconferenza il Politecnico di Torino e i docenti della Scuola di Economia e Management dell’Università di Siena.

Jucci Day”, sesta giornata di raduno degli ex allievi del Liceo, provenienti da ogni parte d’Italia oppure (in collegamento Skype) da tutto il mondo, che si terrà il 28 Gennaio 2017. In questa occasione prenderà avvio la parte operativa del progetto “Sogna e Realizza”, che ormai da sei anni promuove l’autoimprenditorialità dei ragazzi in attività proposte dagli allievi della scuola e realizzate con il supporto della rete degli ex alunni. In particolare inizierà una co-progettazione tra studenti ed ex allievi che assumeranno il ruolo di “mentors” per l’edizione del 2017. Da quest’anno inoltre, il progetto “Sogna e Realizza” verrà realizzato anche nel Liceo Scientifico “Einstein” di Milano.