“Oltre l’olio”: al museo di Castelnuovo di Farfa evento dedicato al rapporto tra olio di oliva e cosmesi

Il Museo dell’Olio di Castelnuovo di Farfa ospiterà sabato 11 marzo, alle ore 15,30, un importante evento “Oltre l’olio” dedicato al rapporto tra olio di oliva e cosmesi, organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’azienda “Il Cervo Rampante”, che metterà a disposizione i suoi esperti, tra i quali la nota cosmetologa, Paola Pennino. Il pomeriggio offrirà un’emozionante visita alle sale del Museo con un’esperienza sensoriale.

L’itinerario avrà inizio con una sezione dedicata al mito dell’olio, celebrato da sculture dei maestri contemporanei Alik Cavaliere, grande scultore scomparso nel 1998, Gianandrea Gazzola, designer e musicista, Maria Lai, la grande artista “visiva” sarda, scomparsa nel 2013, e Hidetoshi Nagasawa, scultore e architetto giapponese. Alla visita seguirà l’incontro con Paola Pennino, che introdurrà i presenti al tema del rapporto tra olio extravergine e cosmesi.

L’evento dell’11 marzo avrà inizio alle 15,30. Durata: 2 ore. Costo: 6 euro a persona. Si raccomanda di prenotare entro il giorno precedente al numero 3471788288.

Rispondi