Eventi

“Oltre la Villa”, domenica archeologica a Cottanello

A conclusione degli eventi organizzati nel 2018 in occasione del 50° anniversario della scoperta della Villa Romana di Cottanello, in programma per sabato 20 ottobre una giornata di studi sulle ricerche archeologiche in corso, nei comuni di Cottanello, Montasola, Configni e Vacone.

A conclusione degli eventi organizzati nel 2018 in occasione del 50° anniversario della scoperta della Villa Romana di Cottanello, il Comune, in sinergia con l’Ufficio Turistico e l’ISMA, organizza una giornata di studi sulle ricerche archeologiche in corso, nei comuni di Cottanello, Montasola, Configni e Vacone.

La conferenza si terrà sabato 20 ottobre con inizio alle ore 10.00 presso l’edificio scolastico di Cottanello nel salone polifunzionale A. Onelli.

Alle 14.15 saranno presentate 4 novità editoriali sulle ricerche archeologiche in Sabina, e alle 15.30 sarà possibile visitare il sito archeologico dove sarà allestita la mostra fotografica “La Villa Romana di Cottanello (1968-2018). La scoperta e i protagonisti dei primi scavi”.

Rispondi