Officina dell’Arte: nuova batteria acustica nella “Sala Genesis”

Interessanti novità all’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Rieti. Le forti richieste dei tesserati hanno spinto la direzione a fornire anche la “Sala Genesis” di una batteria acustica. Lo strumento va quindi ad affiancarsi alla batterie elettronica professionale e agli altri strumenti già disponibili.

Una novità che va incontro ai bisogni musicali dei tanti gruppi che scelgono lo spazio dell’ex Piaggio per provare, ed offre una risposta all’aumento della domanda da parte dei giovani – e non solo – della città.

E non è tutto: sono infatti in fase di avvio nuovi corsi legati al mondo delle sette note.

Segnaliamo ad esempio una nuova serie di lezioni centrate sul canto lirico e moderno. Il corso è finalizzato all’utilizzo corretto dello strumento “voce”. Si guarderà alla sua impostazione e al suo adattamento ai vari generi musicali. Un percorso di consapevolezza musicale che porterà anche alla conoscenza dei limiti e delle potenzialità personali di quanti parteciperanno, nell’ottica di un progressivo e costante miglioramento.

Ed anche gli strumenti ad ancia trovano spazio nella storica dell’ex Piaggio. Sono infatti al via le lezioni di sassofono e clarinetto. Il corso, che ha il presupposto della completezza, ha lo scopo di sviluppare negli allievi la padronanza di tutte le tecniche richieste dalla pratica strumentale moderna. Di conseguenza si guarderà alla produzione del suono, ad incrementare la capacità di lettura dello spartito, a consolidare l’attitudine a variare i temi e a improvvisare su melodie, lavorando anche sulla lettura delle trascrizioni dei più grandi musicisti di ogni tempo.

Per info e prenotazioni: 0746 251233; 333 74 07 811; 328 92 49 188; 339 69 10 837; 340 28 91 507.

Rispondi