Officina dell’Arte: la mostra fotografica approda a Radioterapia

Presentata in anteprima nel foyer del teatro Flavio Vespasiano in occasione de “Il nostro concerto”, evento organizzato dall’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Rieti per festeggiare i primi due anni di attività, la mostra fotografica curata da Andrea Buonocore verrà allestita nel reparto di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale Provinciale San Camillo de’ Lellis, in collaborazione con il Primario Mario Santarelli.

La giornata di apertura della mostra sarà sabato 19 ottobre. L’iniziativa prosegue la politica di umanizzazione che ha permesso al reparto, grazie anche alla collaborazione dell’Alcli Giorgio e Silvia e del progetto “Musica in Ospedale” di Musikologiamo, di aggiudicarsi il prestigioso premio Gerbera d’Oro.

All’inaugurazione dell’esposizione saranno presenti gli autori delle immagini che verranno appese ai muri del nosocomio. Infatti la serie di fotografie è il frutto del relativo corso che Andrea Buonocore ha tenuto presso l’Officina dell’Arte e dei Mestieri, offrendo agli allievi sia una solida base tecnica, sia un approccio al linguaggio fotografico in quanto tale.

L’esposizione rimarrà allestita fino al 6 gennaio 2014.