Offerta formativa: al Liceo Artistico la stampa 3D

Dopo le manifestazioni della scorsa settimana dedicate alla Chiesa di S. Antonio Abate ed alla presentazione dell’etichetta per la birra LA36, prosegue l’attività di orientamento del Liceo Artistico “A. Calcagnadoro” di Rieti.

Anche a seguito della proroga della scadenza per le iscrizioni alle Scuole superiori (fissata per il 28 Febbraio) e come nelle precedenti settimane, ogni martedì la Sede di via Togliatti sarà aperta dalle ore 16,00 alle ore 18,30 per consentire ad Alunni e Famiglie di valutare l’offerta formativa del nostro Istituto con l’ausilio degli insegnanti dei vari Corsi.

Gli “open days” permetteranno, sia a chi si iscrive al primo anno e sia a chi deve scegliere l’Indirizzo di studio per il 3° anno, di visitare i Laboratori dei 5 Indirizzi attivati (Grafica, Design moda, Design – architettura ed arredamento, Arti figurative, Audiovisivo e multimediale) e valutarne gli spazi, le attrezzature e le attività didattiche in corso.

Venerdì lo staff di Presidenza, guidato dalla Dirigente Scolastica prof. Lidia Nobili, sarà presente alla Trasmissione televisiva “Vivicittà”, dell’emittente reatine RTR, per illustrare le attività didattiche ed extracurricolari in corso ed in programma.

Visto il successo dell’open day serale di martedì 28 è prevista un’ulteriore apertura serale dell’Istituto per martedì 18 febbraio con dimostrazioni di funzionamento della stampante 3D (la macchina che sta rivoluzionando il mondo della realizzazione di oggetti autoprodotti e venduti in rete), e con happy hour finale per Genitori ed Alunni rigidamente analcolica.