Azienda Servizi Municipali Rieti

Nuovo successo per “Rieti ricicla e ti fa bella”

Molti i cittadini che hanno conferito i propri rifiuti ingombranti presso l’isola ecologica itinerante sabato scorso, il prossimo appuntamento è per sabato 11 agosto a Terminillo.

Molti i cittadini che hanno conferito i propri rifiuti ingombranti presso l’isola ecologica itinerante sabato scorso.
Continua a fare registrare numeri positivi l’appuntamento mensile per la raccolta dei rifiuti ingombranti e elettrici elettronici che sabato 14 luglio ha fatto tappa al parcheggio dello stadio “Centro Italia”, luogo facilmente fruibile dai cittadini.

“Rieti ricicla. E ti fa bella”, si conferma una iniziativa molto apprezzata dai reatini; sono state oltre 100 le persone che si sono recate presso l’isola ecologica itinerante e hanno conferito i loro rifiuti domestici ricevendo in cambio il consueto buono sconto da utilizzare per l’acquisto di prodotti di dermocosmesi presso le farmacie Asm.

In totale sono stati raccolti 8.624 Kg di rifiuti così suddivisi: 1.560 kg ingombranti, 1.220 kg metallo, 1.560 Kg Raae raggruppamento R2/R4 (grandi bianchi: lavatrici, scaldabagno, piccoli elettrodomestici ecc), 200 Kg Raee Raggruppamento R1 (frigoriferi, congelatori ecc), 800 Kg Raee Raggruppamento R3 (Tv e monitor), 2.680 Kg legno, 200 Kg di batterie e accumulatori, 400 Kg pneumatici.

«I numeri fatti registrare sabato – commenta il Presidente di Asm, Vincenzo Regnini – confermano il trend positivo e l’apprezzamento per questa iniziativa divenuta ormai un appuntamento essenziale per tutta la cittadinanza. Per rafforzare la cultura del riciclo è importante avvicinare i servizi al territorio, “Rieti ricicla e ti fa bella” va in questa direzione e potenzia i servizi già attivi riservati alle utenze domestiche quali il conferimento presso il centro di raccolta di Casa Penta e di ritiro domiciliare degli ingombranti. Oltre ai cittadini, mi preme ringraziare per la professionalità e la disponibilità i dipendenti di Asm e i volontari di Legambiente».

Rispondi