Gemellaggi

Nuovo logo del Comitato Gemellaggi: lo sceglieranno i reatini attraverso un contest su Facebook

Il Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali ha deciso di affidare la realizzazione del proprio logo ai ragazzi del liceo artistico "Antonino Calcagnadoro" di Rieti

Il Comitato Gemellaggi e Relazioni Internazionali ha deciso di affidare la realizzazione del proprio logo ai ragazzi del liceo artistico “Antonino Calcagnadoro” IIS VARRONE Rieti.

Per rendere nuovamente partecipe la cittadinanza, le immagini realizzate dai ragazzi verranno pubblicate sulla pagina Facebook del comitato e verrà scelta quella che riceverà più like entro il 28 maggio 2019.

Il presidente del Comitato Gemellaggi, Elisabetta Occhiodoro, estremamente colpita e soddisfatta dell’eccellente lavoro condotto dagli studenti Liceo Artistico di Rieti. «Sarà veramente difficile scegliere – commenta Occhiodoro – perché i loghi prodotti sono tutti rappresentativi della città e delle competenze che hanno sviluppato i ragazzi. Il logo dovrà rappresentare con immediatezza gli ideali comuni al nostro territorio e allo spirito del gemellaggio, come ad esempio la condivisione dei rapporti culturali e sociali con costante riferimento ad un’azione comune per la pace, la solidarietà e la conoscenza tra i popoli, oltre ad un evidente richiamo alla città di Rieti. Invitiamo tutti i reatini a partecipare per condividere insieme questo ulteriore passo di promozione del nostro territorio».

I partecipanti al progetto sono la Docente discipline grafiche Sabrina Bartolomei e gli alunni Marika Cardellini, Aurora Cortella, Beatrice Falcone, Alessio Guidi, Francesco Longhi, Edoardo Lucandri, Martina Patacchiola e Marianna Pitorri.

Rispondi