RiData

Nuovo Incontro di cittadinanza per RiData: si parla di Educazione

“Le nuove generazioni tra formazione e convivenza”: è questo l’ultimo campo di indagine che si propone di esplorare il gruppo di lavoro di RiData. Appuntamento l'8 novembre all'Istituto Bambin Gesù

“Le nuove generazioni tra formazione e convivenza”: è questo l’ultimo campo di indagine che si propone di esplorare il gruppo di lavoro di RiData. Dopo la demografica, l’economia, la salute e la cultura legata al turismo, l’iniziativa di raccolta ed elaborazione dei dati sulla realtà locale, promossa dalla Chiesa di Rieti in collaborazione con alcune realtà associative del territorio, guarda dunque al mondo della scuola e della formazione, chiamando ad un “Incontro di cittadinanza” che si terrà venerdì 8 di novembre a partire dalle 17.30, presso l’aula Magna dell’Istituto Bambin Gesù, in via Garibaldi a Rieti.

Come sempre la sfida è quella di riuscire a farsi un’idea affidabile della realtà locale, per andare a fondare sui numeri ogni eventuale proposta. Seguendo lo stile delle precedenti occasioni, dunque, l’Incontro di cittadinanza sarà utile per aprire un dibattito sulle informazioni raccolte e ampliare il discorso ad ulteriori dati e campi d’indagine.

Tre le prospettive del progetto RiData c’è quella di stampare e diffondere, prima della fine dell’anno, un libro che sintetizzi e renda organiche le ricerche, per restituire alla città di Rieti e alla sua provincia una fotografia affidabile, un terreno comune da cui partire per sviluppare nuove iniziative.
Per partecipare all’incontro è richiesta la registrazione on-line tramite l’apposito modulo: https://bit.ly/2NaZC1o

Rispondi