NPiC Rieti, presentata la squadra che disputerà il campionato di serie B

Si è svolta al Gran Caffè Quattro Stagioni la presentazione della squadra della NPiC Rieti che il prossimo anno disputerà il campionato di serie B di basket in carrozzina. La serata è iniziata con i saluti dell’assessore allo sport del comune di Rieti, Vincenzo Di Fazio, che ha sottolineato nuovamente il totale appoggio di tutta l’amministrazione nel sostenere la squadra reatina ed ha rassicurato i presenti sui lavori di adeguamento sismico del Palacordoni, campo di gara ufficiale della NPiC.

E’ stato poi il turno del presidente della NPC, Giuseppe Cattani, uno dei primi a credere nel progetto NPiC: “Sono molto emozionato quest’oggi nel vedere che quanto ci eravamo detti con Scagnoli e Spadoni nemmeno un anno fa è diventato realtà. Credo che per la nostra città sia fondamentale avere un’altra squadra di basket in un campionato di rilievo nazionale sperando che arrivi presto anche la serie A”.

Il presidente Roberto Scagnoli ha, invece, ringraziato tutti i presenti e i sostenitori, dagli sponsor alle istituzioni passando per i singoli tifosi, ricordando che quello della NPiC non è solo un progetto sportivo ma è, innanzitutto, sociale, come testimonia il progetto promosso nelle scuole “Solo per ragazzi…in gamba”. Poi si è passati alla presentazione della squadra, iniziando con il coach Carlo di Giusto che ha scelto di sposare la causa reatina in quanto crede che “a Rieti possa crescere una bellissima, nuova, realtà, unica a livello laziale per tradizione cestistica, per far si che la pallacanestro nella nostra regione non sia solo Roma”.

A conclusione della presentazione i saluti del Team Manager, Francesco Pifani, che dopo la felice esperienza con A Ruota Libera, è tornato a fare il dirigente: “Abbiamo una squadra molto competitiva ma non è escluso un colpo di mercato prima della chiusura dei tesseramenti, fissata per il 30 novembre. Non abbiamo bisogno di allungare numericamente la rosa ma possiamo solamente migliorarla qualitativamente. I ragazzi stanno lavorando bene e credo che quest’anno potremo toglierci molte soddisfazioni”.