NPC Willie Basket: i più piccoli tengono alta la bandiera

I più piccoli tengono alta la bandiera in una settimana complicata per le squadre del settore giovanile della NPC Willie Basket Rieti

Under 13 regionale

Buona prova per il gruppo dell’under 13 regionale che nella quarta giornata di campionato batte in trasferta la PS Folgore per 39-43.

Nonostante i nostri 2001 abbiano giocato contro ragazzi di un anno più grande, hanno condotto la gara fin dal primo quarto. Il gruppo reatino, unito e compatto, si è espresso in una ottima prova corale. Complimenti ragazzi, avanti così!

Risultati dei quarti. 11-14, 22-23,26-35,39-43

Tabellini: Matteucci 2, Olivieri 8,Cornacchiola 10, Fusacchia, Lisi 2, Scappa, Emiliani 5, Rughetti 5, Morandi 8, Finco 3. All Gianluca Tilli e Franco Cerafogli.


Campionato Esordienti

Nella giornata di sabato 9 febbraio i giovani leoncini della NPC Willie 2001 hanno conquistato la prima vittoria del campionato Esordienti sul campo esterno del San Paolo Ostiense per 35 a 10. Il successo è frutto di una gara in cui i ragazzi di coach Tilli hanno sempre dominato gli avversari, pur sbagliando qualche tiro di troppo da sotto canestro. Tutti i componenti del gruppo, autori di un’ottima prova d’insieme, sono andati a referto contribuendo anche in termini di punteggio al buon risultato finale.

Tabellino : Cornacchiola 5, Olivieri 5, Fusacchia 2, Finco 3, Buccioni, Matteucci 4, Morandi 4, Rughetti 2, Emiliani 0, Ciani L. 3, Ciani

D. 2, Bonanomi 5.


Under 14 Regionale

Perdono per 57-89 nella gara casalinga i ragazzi dell’Under 14 Regionale contro la UISP XVIII.

Il campionato è ancora lungo. Forza ragazzi, tifiamo per voi.


Under 17 Eccellenza

Fortitudo Roma 1908 – NPC Willie BK Rieti 81 – 45

Brutta partita per i ragazzi dell’Under 17 Eccellenza, allestita in collaborazione con la Foresta, che rimediano una pesante sconfitta sul campo della Fortitudo Roma.

I padroni di casa partono subito forte e non sbagliano niente, i reatini non riescono a reagire e praticamente la partita finisce già al primo quarto con un parziale di 26-9. Qualche segnale di risveglio si vede nel secondo quarto, ma non basta contro una Fortitudo che domina su tutti i lati del campo, fino ad arrivare al +36 di fine incontro.

Le possibilità per il passaggio all’interzona per Rieti rimangono intatte, adesso bisogna lavorare tanto e vincere tutte le prossime partite fino allo scontro con l’Eurobasket.

Il prossimo match vedrà i nostri ragazzi impiegati in casa, sabato alle ore 17,00 al Palacordoni contro Aprilia.

Parziali: 26-9, 14-12, 21-7, 20-17

FORTITUDO ROMA: Carosi, Bilotta 5, Pedemonte 12, Oliviero 5, De Domenico 12, Ilo 20, Sorge 8, De Fazio, Di Filippo 6, Simonazzi 2, Mathlouthi 8, Meschini 3. All. C. Carducci Ass. M. Salata

NPC WILLIE BK RIETI: Marinelli, Aguzzi 6, Coccia 9, Annibaldi 3, Ippoliti 10, Colasanti, Ricci, Martinelli 5, De Angelis 3, Beltran 6, Buccioni, Pace 3. All. S. Vio


Under 19 Elite

Perdono incredibilmente di quasi quaranta punti i nostri ragazzi nella trasferta alla Sam Basket Roma.

Una partita dominata dal nervosismo che costa cara ai nostri non solo in termini di punteggio finale (96-58), ma anche per le numerose ammende rimediate: multa alla società per offese frequenti del pubblico agli arbitri, due giornate di squalifica a Serio Cleri per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri e per non aver immediatamente abbandonato il terreno di gioco dopo essere stato espulso ed una giornata di squalifica a Leonardo Matteocci per comportamento offensivo nei confronti dell’arbitro.

Una partita da dimenticare in vista dei prossimi importanti scontri nei quali bisognerà dare il massimo per passare, nel campionato, alla fase successiva.