NPC vs Porto Sant’Elpidio: l’analisi post gara di coach Nunzi

Nel post gara NPC Rieti vs Elpidiense Porto Sant’Elpidio, c’è soddisfazione per la quarta vittoria consecutiva ottenuta dai ragazzi di coach Nunzi che hanno giocato un’ottima partita, mostrando importanti crescite individuali e di squadra.

“È una partita che bisognava stare attenti a cominciare bene – spiega coach Nunzi in conferenza stampa – evitando di far gasare l’Elpidiense che ha caratteristiche tali da poterci mettere in difficoltà. Abbiamo subito qualche canestro all’inizio, poi pian piano siamo cresciuti e abbiamo cominciato a limitare le loro manovre in attacco, mentre siamo migliorati anche a livello offensivo. Abbiamo messo le redini alla partita abbastanza presto, perché siamo riusciti a capire presto cosa dovevamo fare”.

Siamo in crescita.

“In generale siamo in crescita, me ne accorgo dagli allenamenti e dalle ultime due partite giocate: a Cassino che non era affatto semplice e oggi con una squadra che se si accende diventa molto pericolosa.  Ho notato che anche i nostri momenti di pausa sono leggermente diminuiti”.

Il freddo del Palasojourner.

“Le condizioni climatiche ci hanno creato qualche problemino fisico: Iannone e Giampaoli ne hanno risentito in settimana, pure se sono riusciti a recuperare in tempo per la partita, grazie anche al nostro staff sanitario. E chiaro che giocare al freddo significa essere costantemente a rischio infortuni ed anche la qualità dell’allenamento diminuisce, perché non posso fermare il gioco in continuazione per correggere le cose da migliorare. Mi auguro che la situazione si risolva al più presto. Voglio essere fiducioso perché so che ci stanno lavorando.”

Il tifo.

“E’ stato molto bello avere cori cantati per tutta la gara. Piace a me e piace soprattutto ai ragazzi in campo che si caricano ancora più di energia. Ringraziamo i tifosi per il loro sostegno e la loro vicinanza”.

Il campionato

“È un campionato difficile che nasconde mille insidie: il prossimo sabato giocheremo a Cagliari contro una squadra che ha cambiato allenatore e ritrovato motivazioni, non mi fido affatto di Rimini e poi c’è la tostissima trasferta a Palestrina, prima di incontrare Montegranaro. Ogni settimana dobbiamo concentrarci sull’avversaria di turno perché situazione particolari possono accadere tutte le domeniche”.