Npc Under 21: campioni regionali!

L’under 21 della NPC ha vinto ieri sera la finale contro la Nuova Roma Basket per 64-60, conquistando il titolo di campione del Lazio.

La formazione guidata dal tecnico Matteucci ha condotto un campionato esemplare e concluso la stagione nel migliore dei modi centrando in pieno l’ obiettivo prestagionale.

La partita contro la Nuova Roma non è stata facile. Nonostante la superiorità tecnica dei leoni amaranto celesti, i capitolini sono stati sempre concentrati, approfittando degli errori nostrani specialmente nei primi due quarti. Un bellissimo terzo tempo è stato decisivo per riprendere la partita e ribaltarne l’inerzia, anche se, avanti di 7 punti nella quarta frazione di gioco, Giovannelli e compagni sono stati riavvicinati fino al -2, ma il talento e il carattere reatino hanno fatto imporre l’NPC nel risultato finale.

Un traguardo importante, che attesta il valore degli atleti e dello staff tecnico della NPC che sta centrando obiettivi di grande prestigio.

Alcuni degli atleti di questo gruppo inoltre, sono doppiamente soddisfatti: Carosi, Fabri e Cleri, nelle recenti Finali Nazionali di Gorizia, sono infatti risultati tra le migliori 6 squadre under 19 d’Italia.

“Volevamo questo titolo e lo abbiamo conquistato! – dichiara il presidente della NPC Giuseppe Cattani – Desidero fare i complimenti ai ragazzi e a tutto lo staff. Tra mille difficoltà Paolo Matteucci e Matteo Petrucci sono riusciti a portare a casa questo importante risultato, rispettando i pronostici precampionato. Siamo molto soddisfatti in generale dei risultati delle formazioni giovanili che hanno raggiunto in questa stagione traguardi eccezionali. E’ il frutto di un impegno profondo che ricompensa sia i singoli gruppi che le politiche societarie in generale. Intendiamo proseguire su questa strada augurandoci che tutte le società coinvolte nel progetto intendano remare nella stessa direzione”.


 

Nuova Roma Bk – Npc Contigliano 64-60 (18-19; 11-20; 17-8; 18-13)

Tabellini. Ciavarroni 10, Della Libera 15, Giovannelli 12, Mascagni 6, Colantoni 5, Carosi 11, Fabri 5, Cleri, Scappa, Addante R., Addante D., Brandi. Allenatore Paolo Matteucci