NPC: seconda vittoria consecutiva per l’under 17 Elite

Seconda vittoria consecutiva per l’under 17 Elite che si impone sulla S. S. Lazio per 68-56.

Buonissima la prestazione dell’U17, guidata da De Ambrosi e Brandi, che ha la meglio su la S.S Lazio Basket, venuta a Rieti con una tifoseria molto calda e rumorosa e con la convinzione di riuscire a difendere il primo posto.

Partono molto bene i reatini che con grande intensità difensiva e precisione in attacco, vanno subito in doppia cifra di vantaggio.
La squadra ospite alterna una zona 1-3-1 e 2-3 per quasi tutta la partita, mettendo in difficoltà i padroni di casa e tornando in partita fino a chiudere il primo quarto 15-10.
Dal secondo quarto in poi, sistemato l’attacco contro la zona, la Npc Willie controlla la gara, mantenendo sempre un cospicuo margine. Tutti e 12 i ragazzi hanno messo il proprio mattoncino per la vittoria finale.

“La partita è stata molto bella è intensa – racconta coach De Ambrosi – sono molto contento dei ragazzi: stanno diventando una squadra.  Vedo che tutti, partita dopo partita, si sforzano di giocare l’uno per l’altro e questo è molto bello. Lo spirito è quello giusto, anche se siamo consapevoli che siamo solo all’inizio del percorso del miglioramento individuale e di squadra. Crediamo, però, di avere intrapreso la giusta strada”.

Parziali:
15-10, 37-26, 49-36, 68-56

Tabellini Quintili 20- Finizi 16- Martellucci 9- Blasi 6- Godoy 5- Pitoni 5- Brandi 3- Rinaldi 2- Pezzotti 2- Chiani, Torda, Antonini. all gianluca de ambrosi ass sandro brandi