Npc Rieti vince contro il Gaeta

Rieti vince 86 a 72 contro Gaeta nella prima giornata del torneo di Marino, qualificandosi per la finale di domani sera contro i padroni di casa che hanno battuto Stella Azzurra Roma.

«Ci sono evidenti miglioramenti – dichiara coach Matteucci – soprattutto in difesa, dove ad esempio stasera siamo stati bravi a contenere gli avversari. Anche la concentrazione e’stata piuttosto costante, a parte un momento nella meta’ del terzo quarto in cui abbiamo preso un break di 12 a 3, ma senza scendere sotto i 6 punti di vantaggio e rientrando subito. C’e sicuramente da lavorare, abbiamo ancora delle difficoltà a giocare la palla sotto canestro, tuttavia nel complesso i segnali sono molto incoraggianti».

Non ci sono, invece, novità sul fronte degli spostamenti a catena che potrebbe provocare la scomparsa di Sant’arcangelo di Romagna, la Lega infatti non si è ancora espressa in merito. Oggi, tuttavia, sappiamo che non solo la Npc ha chiesto il trasferimento nel girone B, ma anche che i Roseto Sharks hanno avanzato richiesta di promozione in Dna. Anche se al momento non c’è alcuna variazione ufficiale, una remota possibilità che la prima di campionato non sia tra Rieti e Roseto esiste, così come che il 30 settembre si possa non giocare in casa.

Tuttavia il fatto che il consiglio federale sia stato rimandato alla prossima settimana suggerisce che non ci sia intenzione di mettere mano a modifiche dei campionati, lasciando tutto come sta.