NPC Rieti: Under 15 Elite vittoriosa in casa

Buona la prima al Palasojourner per i ragazzi dell’Under 15 della Npc che, tra le mura amiche, battono la Pass Roma in un finale al cardiopalma. Partono forte i ragazzi di coach Alessandro Rossi che entrano in campo con il piglio giusto, decisi a riscattare la sconfitta con Vigna Pia della scorsa settimana.

Piede sull’acceleratore per tutto il primo quarto che si chiude con un perentorio 25 a 5.

Riesce tutto bene ai padroni di casa, mentre la Pass tarda ad entrare in partita e la Npc ne approfitta.

Giocate in scioltezza e buone percentuali al tiro, unitamente ad una buonissima fase difensiva che concede poco o nulla agli attacchi avversari.

Gli ospiti entrano, però, in partita nel secondo quarto, con un parziale di 18 a 5 a loro favore che riapre una gara che sembrava già chiusa. Dopo l’intervallo lungo, la Pass continua nella rimonta, portandosi prima sul 30 pari e poi sul più 4 a metà quarto.

Reagisce la Npc, anche se la manovra non è più fluida come all’inizio, e chiude il terzo periodo sul 38 a 36.

Nell’ultimo quarto si va avanti punto a punto, praticamente fino alla fine, con  i ragazzi di coach Rossi che riescono a mettere il risultato in cassaforte grazie a due liberi a sette secondi dalla sirena.

Finisce 58 a 54 con la Npc che può far festa per la prima vittoria. Domenica prossima si torna a Roma, per giocare l’insidiosa trasferta contro la Dilettantistica Romana, presso il Centro sportivo Quartaccio. Palla a due alle 11.

Tabellini: Annibaldi 13; Giuliano 11; Berrettoni 7; Ciogli 7; Diana 7; Fantini 7; Rossi 6; Beretta; Bizzoni; Carosella; Martoni. Allenatore Alessandro Rossi.

Parziali: 25 – 5; 5 – 18;  8 – 13; 20 – 18

Progressivo: 25-5; 30 – 23; 38 – 36; 58 – 54