NPC Rieti: presentato il main sponsor a Palazzo Dosi

È stato presentato martedì l’abbinamento della NPC Rieti con la Linkem, la società di telecomunicazioni che eroga servizi di connettività Internet attraverso sistemi senza fili ad alta velocità.

Nella bella sala conferenze di Palazzo Dosi in piazza Vittorio Emanuele II, alla presenza del Presidente della Provincia Fabio Melilli e dell’Assessore allo Sport del Comune di Rieti Alessandro Mezzetti, il presidente della NPC Rieti Giuseppe Cattani ha ringraziato la Linkem che darà il nome alla squadra reatina in questa stagione. Dopo aver mostrato ai presenti la sopramaglia della squadra in cui campeggia il logo del main sponsor, si è rivolto ai propri atleti: «Dobbiamo dare il massimo – li ha esortati – e sentire sempre nei nostri cuori l’orgoglio di rappresentare una intera città».

Melilli ha espresso la propria soddisfazione per una NPC che va a raccogliere un importante patrimonio sportivo che oltrepassa i confini cittadini e che altrimenti sarebbe andato perso: «Siamo vicini a questa squadra e la sosteniamo nei modi che ci sono possibili, la legge non ci consente più di sponsorizzare società sportive, ma il nostro contributo arriva attraverso l’utilizzo che offriamo del Palasojourner, un impianto che ci costa 200mila euro l’anno e che siamo contenti di vedere vivere», concludendo il suo intervento con un in bocca al lupo alla squadra.

«C’è unione di intenti tra Comune e Provincia nel sostenere la NPC – ha affermato l’assessore Mezzetti – perché intorno a questa società c’è un progetto serio. Ed è proprio da questo progetto, che interessa più di cinquecento ragazzi, che bisogna ripartire per coinvolgere le persone e riappassionarle alla pallacanestro. Noi vi saremo vicini –ha proseguito l’assessore rivolgendosi ai giocatori – ci stringiamo intorno a voi e siamo certi che darete il massimo per ripagarci di soddisfazioni».

«Abbiamo messo in moto un programma di ampio respiro e che guarda al futuro – ha dichiarato il presidente della NPC Willie Basket Rieti Cristiano Cordonicon i cinquecento e più ragazzi che praticano questo sport nei nostri centri minibasket e agonistici di Rieti, Santa Rufina, Cittaducale, Contigliano, Casperia e Poggio Mirteto, abbiamo un progetto in fase avanzata che riguarda la costruzione di un impianto di proprietà, abbiamo con Sant’Antonio al Monte un accordo per ospitare i nostri atleti forestieri, le istituzioni hanno sposato il nostro progetto. Ora dobbiamo coinvolgere e avvicinare le persone. Dobbiamo spiegare e diffondere quello che stiamo facendo ed interpretarlo al meglio».

La parola è poi passata allo sponsor: «Linkem è molto lieta di offrire il proprio servizio internet anche a Rieti – ha dichiarato Camilla Sorbo, responsabile della comunicazione di Linkem – ed è molto orgogliosa di fare parte di questo nuovo progetto sportivo che coinvolge un pubblico giovanile in linea con il target di Linkem».

A concludere gli interventi è stato Gianni Orlandi, vicepresidente della NPC e padre di Fabio Orlandi, il giocatore che per anni è stato capitano della NPC ed a cui tuttora Giuseppe Cattani è legatissimo. «Non scordiamoci da dove siamo partiti: Contigliano ci ha dato molto e dobbiamo ringraziarne la popolazione e l’amministrazione. Abbiamo superato i trent’anni di storia societaria, di cui gran parte spesa in quel territorio ed è anche per questo che oggi la NPC può candidarsi a rappresentare tutta la provincia».

Sul finire è stato presentato il nuovo spot video della NPC con un simpatico morphing dei giocatori che a partire dal più giovane si trasformano in quello via via più “vecchio” fino a sintetizzarsi in capitan Granato che ruggisce: «i leoni sono arrivati in città» recita la voce prima di invitare a sottoscrivere l’abbonamento stagionale.

A cogliere l’occasione sono proprio le autorità: Melilli e Mezzetti si sono messi in regola per l’ingresso al Palasojourner, sottoscrivendo pubblicamente la tessera sostenitore.