Npc Rieti: intervista al Capitano

A tre giorni dal raduno del 20 agosto che darà il via alla nuova stagione cestistica reatina, il riconfermato capitano della Npc Rieti, Federico Granato, neo papà del bellissimo Lorenzo, racconta cosa si aspetta da questa nuova avventura.

Capitano, prima di tutto auguri a te ed a Chiara per la nascita di vostro figlio Lorenzo. Con un obiettivo così importante raggiunto nella vita famigliare, quale traguardo sportivo ti poni per questa stagione?

Innanzitutto grazie per gli auguri. Credo che quest’anno non possiamo nasconderci, l’obiettivo è quello di migliorare il risultato sportivo dello scorso anno, perciò non abbiamo molte alternative: dobbiamo proseguire nella crescita. Nei due anni di serie B siamo arrivati vicino ad un grande risultato ed ora è arrivato il momento di raggiungerlo.

Come giudichi la nuova squadra?

Credo che la società abbia lavorato alla grande costruendo un ottimo roster. È presto per giudicare in maniera definitiva le nostre avversarie, visto che il mercato è ancora aperto, ma dobbiamo pensare solo a noi iniziando subito a lavorare bene. Lo scorso anno siamo riusciti a costruire un grande gruppo, con una chimica di squadra perfetta, sia dentro che fuori dal campo e questo deve essere il nostro primo obiettivo in questa fase di preparazione. A questo proposito voglio ringraziare i ragazzi dello scorso anno che non faranno parte della nuova squadra partendo da Picchio, Vittorio e Dario protagonisti di due splendidi anni senza dimenticare Cacio e Innocenzo che sono stati con noi la scorsa stagione.

Vuoi rivolgere un invito ai tifosi?

Spero che la città apprezzi gli sforzi del presidente Cattani che in un momento storico non facile sta investendo in maniera importante per riportare il basket reatino in alto. Ho ancora negli occhi lo splendido colpo d’occhio di gara2 di finale, quella sera Rieti ha dimostrato di potersi ancora entusiasmare per questo sport! Spero solo che ci sia un buon seguito sin dall’inizio e non solo nei playoff.