NPC Rieti: il test giocato questa sera con Latina di DNA è stato soddisfacente

Nonostante i pontini abbiano allestito un’ottima squadra nella serie che ci è superiore e giochino già a buon livello, o più probabilmente proprio per questo motivo, i nostri sono stati autori di una buona gara, molto equilibrata e dalla concentrazione più costante nei 40 minuti.

“E’ la prima partita che giochiamo a questi livelli di intensità – dichiara coach Peron – e paradossalmente, contro una DNA, abbiamo giocato meglio che in altre gare. L’atteggiamento cambia quando si ha a che fare con squadre intense, c’è una forte reazione agonistica. Per quanto riguarda le cose da sistemare abbiamo visto miglioramenti nei pick and roll difensivi e nei blocchi, ma ci sono diverse situazioni su cui dobbiamo ancora lavorare per farle riuscire a dovere, come certe rimesse. Si nota comunque una crescita generale della squadra”.

Il punteggio è stato azzerato ogni quarto: il primo se lo è aggiudicato la NPC per 19 – 21, il secondo lo abbiamo perso per un punto 17-16. Nel terzo quarto i pontini hanno allungato realizzando 19-12. Un ultimo quarto equilibrato fa terminare l’incontro per 76-67.

NPC Rieti. Grillo 7, Musso 8, De Ambrosi 7, Ferrienti 12, Bagnoli 8 (e 10 rimbalzi), Ciavarroni, Giovannelli 4, Della Libera 2, granato 16, Mascagni 2, Corazzon 1.