NPC. La squadra è in crescita, ma c’è da lavorare

Partita per 35 minuti equilibrata quella che si è giocata al PalaAngeli questa sera tra la Npc Rieti e Roseto Sharks.

Il gruppo amaranto celeste è in crescita ed esce positivamente dal suo primo confronto con una squadra della stessa categoria, nonostante il divario di punteggio che si è aperto sul finale.

Lo starting five composto da Parente, Benedusi, Pepper, Buckles e Mortellaro ha lasciato spazio, con il passare dei minuti, a diverse rotazioni, permettendo a tutti gli atleti amarantocelesti di andare a referto.

Nel terzo periodo da segnalare il gran numero di falli tecnici sanzionati per proteste: a Bryan, a Buckles, a Trullo, a Nunzi, quest’ultimo con espulsione.

Il confronto Termina 90-81.

«Abbiamo avuto una buona partenza – spiega coach Nunzi- come era accaduto la scorsa settimana. Nel secondo quarto invece siamo andati male, abbiamo perso troppe palle. In generale mi aspettavo più passi avanti a livello di gioco, invece solo a sprazzi riusciamo a fare quello per cui ci siamo preparati in settimana. In altri momenti, invece, sembriamo smarriti. C’è da lavorare molto. Soprattutto dobbiamo alzare i ritmi: quelli a cui giochiamo sono troppo bassi e non siamo una squadra che può permettersi di andare piano. M aspettavo qualcosa di più anche come tenuta fisica e mentale, ma siamo ancora carichi e dobbiamo scioglierci».

Domani alle 17.30, al PalaAngeli de L’Aquila, Rieti giocherà con Chieti la finale per il 3°e il 4° posto, mentre alle 19.30 giocheranno Roseto e Siena la finale per il 1°e il 2° posto.

Parziali 15-21; 41-36; 69-63; 90-81

Tabellini. Rieti. Auletta, Benedusi 6, Buckles 19, Della Rosa, Angeli 6, Hidalgo 2, Longobardi 2, Morgillo, Mortellaro 14, Parente 11, Pepper 21.

Roseto. Izzo 3, Marini 11, Moreno 16, Allen 36, Bryan 8, Papa 5, Trevisan, Rugolo 4, Ferraro 7.